Quale Hosting è meglio per il mio sito Web?
Ti stai chiedendo quale sia l’hosting migliore per il tuo sito web è quali sostanziali caratteristiche differenti abbiano l’uno rispetto a l’altro? Stai leggendo l’articolo giusto per te! Facciamo attenzione quindi: l’attuale guida non si propone come un dettagliato confronto tra i vari hosting ma tutt’altro! crediamo che chiunque abbia le idee abbastanza chiare su come per confrontare le perfomance di vari hosting non abbia bisogno di leggere questi articolo, quindi l’obiettivo di questo articolo e fornire pochi e semplici strumenti ai neofiti del web che vorrebbero ricevere qualche piccola informazione nel linguaggi comune a concepibile a tutti.
Come scegliere l’hosting
Quello che bisogna sapere, e che i vari hosting differiscono l’uno dall’altro sopratutto per quello che offrono ai clienti nelle varie quantità e nella qualità. Tutti i servizi principali sono uguali, quello che cambia appunto sono le quantità e la qualità di questi principali determinati argomenti:
- Dominio
- GB di spazio
- Quantità e grandezza dei database MySQL (1 GB)
- Quantità e spazio delle caselle mail
- Versione a disposizione del PHP
- Sicurezza
- Assistenza
- Prezzo
Il dominio
Alcuni Hosting come Siteground ad esempio ti permettono di poter acquistare uno spazio hosting senza dover associarlo per forza ad un dominio di riferimento immediatamente, questo può risultare essere un grosso vantaggio se si vuole creare uno spazio di lavoro dove poter creare una versione aggiornata di un sito esistente, aspettando che sia completo per effettuare il trasferimento del dominio e non creare disservizi al cliente.
GB di spazio, Quantità e grandezza dei database MySQL (1 GB), Quantità e spazio delle caselle mail, Versione a disposizione del PHP
Per tutte queste caratteristiche, è importante specificare che: se pensate di realizzare un semplice sito vetrina per la vostra attività, tutte le soluzioni andranno bene! Provate visitare dominio.ok dove una volta acquistato il dominio, mette a disposizione spazi di hosting limitati totalmente gratuiti per poter caricare il proprio sito web.
Sicurezza e Assistenza
Sempre difficile sbilanciarsi da questo punto di vista, personalmente ci siamo trovati bene sempre con tutti gli hosting su cui abbiamo lavorato, ma se siete interessati a capire quale hosting possa ritenersi più affidabile o abbia un’assistenza migliore, allora potete tranquillamente effettuare qualche ricerca sul web digitando “opinioni e il nome dell’hosting di interesse” vi compariranno diverse opinioni, autorevoli e non, quindi occhio a farvi influenzare nella scelta.
Prezzo
Il prezzo per un hosting può variare da 400 Euro all’anno a 30 Euro all’anno generalmente, da questo punto di vista uno dei migliori per qualità prezzo ci sentiamo di poter dire che sia proprio tophost.it